Katza Bubbolein libera un 9a+ (…e Sticazzi)

Super-prestazione da parte di Katza Bubbolein, la climber tedesca cresciuta arrampicatoriamente a Spinaceto (Roma Sud), che libera il 9a+ …e Sticazzi, nella falesia austriaca di Mecojoni ar Kaiser.
Ce ne da notizia la stessa Katza sul suo profilo Intagram: “Dopo tre anni di tentativi finalmente sono riuscita a salire la via (…e Sticazzi, NdR). Avevo fatto qualche ricognizione nel 2024 e …e Sticazzi era sembrata subito alla mia portata. Tuttavia ho dovuto darci sotto con gli allenamenti prima di venire a capo del crux. Ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso viaggio su questa via …e Sticazzi.”
Katza Bubbolein e’ la prima climber con il nome che comincia con la lettera K a liberare una via di questa difficolta’. Un record certamente non facile da battere.

La comunita’ dei climber, sempre piu’ avida di notizie sui campioni del nostro sport, ha riversato nei commenti tutto il suo affetto sulla giovane arrampicatrice, congratulandosi con lei e citando a suo onore piu’ volte  il nome della via: …e Sticazzi

Lascia un commento