Dolce & Calibbana lancia la nuova linea 2017

Spitti Uomo presenta in questi giorni ad Ascoli Piceno le sfilate della nuova linea per il climbing di Dolce & Calibbana.

Grandi novità per una delle aziende leader nell’abbigliamento per l’arrampicata e per l’outdoor, protagonista di un’ascesa senza precedenti in questo difficile settore.

comlpeto

Il look dei climber secondo Dolce & Calibbana prevede quest’anno colori tenui, dal verde pisello al giallo canarino e al fucsia, con inserti e rinforzi in prodotti naturali come il nitrobenzene diclorato, il perossido di bario e il cloridrato di idrossilammina. Le nuove linee sono ispirate ad una ritrovata responsabilità ambientale, rappresentata sulle nuove T-shirt da un gigante logo D&C, allo sviluppo sostenibile, rappresentato da un gigante logo D&C, e all’amore per la natura e la libertà, ben esemplificato da un gigante logo D&C che campeggia sia sul davanti che sul di dietro delle magliette. Sfiziosi e portabili sono anche i nuovi cappellini per l’inverno, in diversi materiali e molto originali, caratterizzati da un gigante logo D&C.

Insomma, modernità e sobrietà la fanno da padrone, con un deciso cambio di rotta rispetto al passato.

“La percentuale di copertura del logo D&C sul totale del tessuto utilizzato è scesa dal 97% al 90% ” ci dice Maura Calibbana, co-fondatrice della maison e designer della linea. “È una precisa scelta di mercato, che avvicina la nostra politica a quella di antichi e affermati marchi come Lacoste o Fred Perry.”

D&C.jpg

Il logo D&C appena visibile sulle nuove T-shirt della collezione 2017

Maura, qual’è l’idea di fondo dietro a questa nuova politica?

“Il mondo dell’arrampica evolve insieme alla società e noi vogliamo essere al passo. Vogliamo diffondere l’utilizzo dei nostri capi anche ad altri momenti della vita, dalle serate in discoteca tra impasticcati, alle risse fuori delle birrerie, fino alle sprangate gratuite per una storta nel traffico e, perché no, al lancio di fumogeni e petardi allo stadio. A questo scopo abbiamo pensato ad una linea con i colori delle squadre di calcio, sia per i tifosi italiani che per quelli stranieri. Abbiamo cominciato con il Barcellona di Lionel Messi, che ci darà visibilità soprattutto nella comunità dei climber spagnoli.

lionel-messi DC.jpg

Lionel Messi, nuovo acquisto del #D&C Team

Per quanto riguarda gli accessori cosa proponete?

“Oltre ai nostri classici sacchetti e sacche di tutti i tipi e colori, completiamo quest’anno la serie dei nostri brush, non più solo per arrampicata e bouldering ma anche per le pulizie in casa. Tra questi, il mocho e lo scopino per il wc sono i nostri pezzi forti. E mi raccomando, per le prese come per il resto, pulite bene: è una questione di rispetto per chi viene dopo di voi!”

spazzoloni.jpg

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...