Grillo: «Rifacciamo Céüse a Cesano Maderno con la stampante 3D»

In uno degli ultimi post, Beppe Grillo lancia un’idea destinata a sollevare polemiche.

«Questa classe politica fatta di raccomandati corrotti e incompetenti vuole farci credere che per provare una via sia necessario fare centinaia di chilometri e spendere somme immense per la benzina a favore delle solite lobby dei petrolieri e delle mafie di governo. È ora di dire basta e noi abbiamo la soluzione: fare una copia identica delle falesie preferite proprio sotto casa: è sufficiente un tablet, uno scanner,  un po’ di resina e una stampante 3D».

coperta

Questa è la rivoluzionaria proposta del vulcanico leader pentastellato, che non manca mai di stupire con le sue originali esternazioni.

Lo abbiamo incontrato nella sua casa di Genova per avere più dettagli sulla sua idea.

Nando Zanchetta: Signor Grillo da quale falesia vuole cominciare?

Beppe Grillo: Direi da Céüse, è da sempre la più  bella ed ora è tornata di moda dopo la libera di Biografie fatta da Stafano Ghisolfi. Abbiamo individuato un sito vicino a Cesano Maderno che andrebbe benissimo. Li ci sono le majorette che possono fare in po’ di animazione sotto alle pareti. E poi è in pianura così si evita il sentiero. Lei lo sa….due palle! Arrivi su già stanco e poi non ti tieni. E la mafia e le multinazionali ci guadagnano.

Nando Zanchetta: In che senso?

Beppe Grillo: Non faccia finta di non capire…..se lei non si tiene, si allenerà di più e magari si comprerà anche gli integratori, gli amminoacidi e tutte quelle porcherie che usate voi climber. Ed ecco che ci guadagnano le potentissime lobby delle palestre di arrampicata e quelle dell’industria chimica, che già incassano centinaia di miliardi con la storia delle scie chimiche.

Nando Zanchetta: Ora capisco. E a che settori avete pensato?

Beppe Grillo: Tutti eccetto Berlin, perché la Merkel ci sta sui coglioni! A Face de Rat mettiamo invece un poster gigante con la faccia di Renzie, il nostro topo di fogna preferito!

Nando Zanchetta: E il settore Cascade?

Beppe Grillo: Rifacciamo anche quello ma nella cascata invece dell’acqua ci mettiamo il vino: pensavamo a uno spumantino Franciacorta DOCG: ricorda il paese di origine della falesia ma valorizza i prodotti nostrani. Anche se a Céüse le vie non sono proprio corte…..

magnum

Franciacorta Brut Cuvée: prosecchino al settore Cascade, a Cesano Maderno

Nando Zanchetta: E avete pensato anche dei tiri nuovi?

Beppe Grillo: Si, proprio a Face de Rat, accanto alle altre vie dure vorremmo aprire tre tiri nuovi di zecca.
Il primo si chiamerà Meno banche, più zanche, che esprime un desiderio non solo degli arrampicatori di ma di tutti gli italiani. È un tiro quasi totalmente indipendente ma prende in prestito, con microcredito a tasso agevolato, una delle zanche (si fa per dire) di Race de Fate, 8b. Per pochi euro di interessi direi che vale la pena.
Il secondo lo chiameremo Roghi per Draghi, più che una via direi un auspicio. Non è mai troppo tardi per reintrodurre la Santa Inquisizione.
Il terzo è Un Petard pour Christine Lagarde, una via scoppiettante in onore del Direttore Operativo del Fondo Monetario Internazionale.

Face de rat + list

Tre nuove vie al settore Face de Rat: 8 – Meno banche, più zanche;    9 – Roghi per Draghi;      10 – Un Petard pour Christine Lagarde

Nando Zanchetta: Ma non le sembra in questo modo di violare la sacralità e la storia arrampicatoria di quelle pareti?

Beppe Grillo: Dottor Zanchetta, lei è un pennivendolo al servizio dei soliti noti. Il paese è con noi. Con pochi euro di investimento creiamo un indotto incredibile. Invece di fare la TAV e l’Expo, che arricchiscono solo le lobby e le mafie, ecco un’opera veramente utile.

Nando Zanchetta: E i soldi?

Beppe Grillo: Dottor Zanchetta, lei è un troll pagato dai finanzieri di Wall Street. I soldi non sono un problema: quando avremo il 100% dei voti, usciremo dall’Euro e quindi i soldi ce li stampiamo da soli.

Nando Zanchetta: Come sarà composto lo staff di supporto?

Beppe Grillo: La senatrice Taverna, vista l’ugola di cui dispone, urlerà i movimenti da sotto per coloro che vogliono fare le vie flash. Sarà inoltre incaricata di urlare Ladri  a quelli che partono con la corda passata nel secondo rinvio.
Il senatore Crimi, pagando un piccolo extra prima di partire per la via, dirà le parolacce  al posto di quelli che cadono all’ultima presa: risparmiano il fiato per il prossimo tentativo.
Di Maio farà il fighetto alternativo in giacca e cravatta parlando forbito (è l’unico che ci riesce) per rimorchiare le arrampicatrici mentre i fidanzati scalano.
Di Battista, andrà in giro a incoraggiare i climber ripetendo che con la partecipazione di tutti ce la possiamo fare a liberare il paese dalle mafie e anche a liberare la via. “Un movimento ciascuno e siamo in catena, ognuno secondo le sue possibilità”. Io, alla mia età, farò solo i riposi.
Casaleggio, oltre a contare i soldi in cassa la sera, si occuperà della comunicazione, cioè non farà un cazzo, come al solito.

Nando Zanchetta: Ma il PD dice che si tratta di un’opera inutile e che il paese ha altre priorità: lavoro, debito pubblico, immigrazione…..

Beppe Grillo: Quelli del PD meno Elle sono dei cadaveri che dovono stare zitti perché non hanno fatto niente per il paese. Sull’occupazione Renzie non è stato capace di creare un solo posto di lavoro, mentre noi a Cesano Maderno impiegheremo almeno 15 persone, anche se solo nei fine settimana. Sul debito pubblico, solo di tasse e IVA saremo in grado di far incassare all’erario almeno 1500 euro al mese. E sull’immigrazione siamo convinti che un simile progetto allontanerà molti clandestini: nemmeno i profughi vorranno rimanere in un paese dove si fa una minchiata del genere! Lei che ne dice?

Nando Zanchetta: Perché? A me sembra un’ottima idea…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...